Condizioni commerciali 

PREMESSA E DEFINIZIONI.

 

Il portale è visionabile da qualunque navigatore della rete Internet, le presenti condizioni generali si applicano a chiunque acceda a una qualsiasi pagina del sito, pertanto si prega di leggere attentamente i termini e le condizioni di seguito indicate prima di navigare al suo interno.

 

Il sito web www.chirritza.com (di seguito denominato anche “Sito”) è un portale di e-commerce della società Chirritza S.r.l.s. (d’ora in poi menzionata anche “Società” o “Venditore”), con sede in Cagliari (Italy), nella via Renzo Frau n. 10, P.I./C.F 03694880927, tel,fax, email.  

 

Per "consumatore" si intende qualsiasi persona fisica che nelle pratiche commerciali agisce per fini che non rientrano nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale.

 

Per “professionista" si intende qualsiasi persona fisica o giuridica che nelle pratiche commerciali agisce nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale e chiunque agisca in nome o per conto di un professionista.

 

Art. 1

L'accesso al sito, la navigazione al suo interno, l’utilizzo dei servizi e/o l’acquisto di prodotti, presuppongono e costituiscono espressa accettazione da parte dell'utente, sia esso semplice visitatore o acquirente, dei termini e delle condizioni qui descritti.

 

Art. 2

Eventuali modifiche al presente regolamento, qualora si rendessero necessarie, saranno comunicate in alternativa: tramite avviso sulla home del sito, nella apposita sezione CONDIZIONI GENERALI o tramite comunicazione in forma elettronica; sarà in ogni caso cura degli utenti verificare periodicamente gli aggiornamenti relativi alle regole contrattuali.

 

Art. 3

www.chirritza.com è il sito italiano dedicato alla promozione e vendita di prodotti artigianali sardi di design e rivolto ad acquirenti che potranno essere sia consumatori che professionisti.

 

Art. 4

Il trattamento dei dati dell'utente avverrà in piena conformità alle finalità espresse nell'Informativa Privacy e, in ogni caso, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge italiana.

 

Art. 5

Con l’accesso al sito e la richiesta di acquisto di un prodotto, l’utente dichiara di accettare, anche ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1326, comma 4, codice civile, che la forma elettronica delle comunicazioni tra la Società e gli utenti, nonché delle pattuizioni contrattuali, sia forma perfettamente valida e sostitutiva della forma scritta ove richiesta ad probationem e ad substantiam dalla normativa italiana vigente. Con la formulazione di un ordine l’utente dichiara altresì di accettare che l’adesione in forma telematica alle condizioni generali sia sostitutiva della forma scritta con particolare riferimento all’utilizzo del point and click in sostituzione della specifica sottoscrizione richiesta ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e ss., Codice civile, o degli artt. 33 e ss., Codice del Consumo.

 

Art. 6

Tutti i contenuti presenti e pubblicati all'interno di www.chirritza.com, il nome, il marchio, il simbolo, l’indirizzo telematico, il codice ed il software posti alla base del Sito, sono protetti ai sensi e per gli effetti della normativa sul diritto d’autore e sui diritti di proprietà intellettuale in genere, pertanto non potranno essere riprodotti o copiati su altri siti web, quotidiani, periodici cartacei o qualsiasi altro mezzo di comunicazione o pubblicitario, senza il preventivo consenso di Chirritza S.r.l.s., revocabile in qualsiasi momento ove concesso.

 

Art. 7

Sono consentiti i link da parte di siti terzi alla home page del sito www.chirritza.com, ferma restando la facoltà della Società di richiederne la rimozione immediata.

 

Art. 8

La Società non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti web esterni, ai quali sia possibile accedere tramite link o altri tipi di collegamento posti all'interno del sito www.chirritza.com, pertanto la pubblicazione di tali collegamenti non implica approvazione o coinvolgimenti di sorta in relazione alle attività poste in essere dai titolari dei siti terzi.

 

Art. 9  

Solo chi acquista come consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere dal contratto.

Il periodo di recesso termina dopo quattordici giorni a partire dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni.


Il consumatore può esercitare il diritto di recesso dandone comunicazione scritta a:   Chirritza S.r.l.s, via Renzo Frau n. 10, 09123 - Cagliari (Italy).

 

Il consumatore dovrà restituire i beni inviandoli a Chirritza S.r.l.s, via Renzo Frau n. 10, 09123 - Cagliari (Italy), senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato al professionista la sua decisione di recedere dal contratto.

 

Il consumatore sostiene il costo diretto della restituzione dei beni restituiti a mezzo posta.

 

Il venditore può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

 

Il consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

 

Il diritto di recesso è escluso relativamente a:

 

a) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

 

b) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

 

e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

 

Art. 10

I nostri prodotti sono frutto di una lavorazione artigianale, per tale motivo, non essendo prodotti industriali, possono presentare piccole imperfezioni o lievi differenze tra un esemplare e l’altro dello stesso tipo, ciò non influisce sul loro impiego né in alcun modo può pregiudicarne il pregio, al contrario accresciuto dalla unicità di ogni singolo oggetto.

 

Le fotografie presenti sul sito sono il più possibile fedeli ai colori originali dell'oggetto. Considerate un minimo di tolleranza per il colore dovuta alle diverse impostazioni e risoluzioni dello schermo che ciascuno utilizza.

Tutti i prodotti acquistati sul sito www.chirritza.com sono coperti dalla garanzia legale biennale del venditore, prevista dal Codice del Consumo (Decreto Legislativo n. 206 del 2005) in favore dei soli consumatori, ovvero di coloro che acquistano per fini che non rientrino nell’ambito della propria attività commerciale, industriale, artigianale o professionale.

 

Ai sensi degli articoli da 128 a 135 del Codice del Consumo, i consumatori hanno il diritto di ottenere dal venditore la riparazione o la sostituzione gratuita dei prodotti che presentino un difetto di conformità nei 24 mesi successivi alla data di consegna. Il difetto dovrà essere denunciato per iscritto a Chirritza S.r.l.s. a pena di decadenza entro 2 mesi dalla scoperta.

 

Prodotti acquistati e fatturati con P. IVA da un professionista non danno diritto alla predetta garanzia legale di cui al Codice del Consumo.

 

Art. 11

 

MODALITA' DI PAGAMENTO:

 

 - PAYPAL

 - Bonifico bancario anticipato su c/c Bancario c/o Banca Credem intestato a CHIRRITZA S.r.l.s., IBAN:     IT89Y0303204800010000003121

 

Art. 12

 

SPEDIZIONE E CONSEGNA:

 

La merce viaggia accompagnata da documento fiscale (Fattura Commerciale se titolari di Partita Iva e/o ricevuta fiscale se soggetti privati).

 

 - L'ordine è evaso quando il pagamento è avvenuto (è necessaria la comunicazione del codice CRO relativa all'avvenuto pagamento tramite mail a: info@chirritza.com).

 

- Ai prezzi degli articoli (comprensivi di Iva) vanno sommate le spese di spedizione

 

- Contributo spese spedizione effettuate mediante corriere euro 10,00

- Contributo spese spedizione effettuate mediante corriere  per l'estero euro 15,00

- Consegna in Italia entro 4-5 giorni lavorativi dal momento della spedizione.

 

Per non sostenere le spese di spedizione è possibile acquistare direttamente i prodotti contattando telefonicamente (al numero +39 3206199469) o tramite e-mail (info@chirritza.com) la Società.

 

Art. 13

Le presenti condizioni generali sono soggetti esclusivamente alla normativa italiana.

 

Per le controversie che dovessero insorgere tra la Società e gli Utenti in relazione all'interpretazione e validità delle presenti condizioni, alla validità o all’esecuzione dei contratti conclusi, o per qualsiasi altra ragione ed a qualunque titolo, è inderogabilmente ed esclusivamente competente il Foro di Cagliari. 

  • Facebook Social Icon

© 2016 Chirritza Srls - Cod.Fisc. e P.IVA: 03694880927 - REA: CA-290736 - Tel. +39 3206199469 - fax 0708632667 - info@chirritza.com

 Tutti i diritti riservati

Proudly created with Wix.com